Laurex Pallas ringrazia:
Anna Viganò per l'ospitalità, il supporto, le consulenze, l'amicizia ed i caffè.
Anita, Mara, Giancarlo, Alberto, Paola, Damiano, Davide, Nicola, Giovanni, Marco e Paolo per aver suonato secondo le nostre malsane esigenze.
Andrea, Paolo e Manuele per il costante stimolo costruttivo.
Giga, il Pentium 667 per aver tenuto botta.
L'Allegra Brigata dell'Amore per l'amore e il duro lavoro dal vivo.
Freddie Bulsara per la voce divina e la continua ispirazione.
Fabio ringrazia:
Papà Luciano e Mamma Marisa per l'amore e il coraggio.
Nonna Maria per la dolcezza e le preghiere.
Carlo per la condivisione di sogni e manìe.
Andrés B. per il suo essere mattatore e, alla bisogna, geniale spalla.
Spola per avermi insegnato cose nuove con intelligenza e fatto cantare quasi ogni sera.
Peco per il continuo aiuto e l'affetto disinteressato.
Manu per la prima pagina del Signor Pubblico Rivangatore e la svagata tenerezza.
Diego per la pazienza.
Paolo P. per la lunga amicizia.
Paolo Trava per il buonumore e il sorriso.
Luca per il supporto incondizionato.
Stefano e Katia per il buongusto, i consigli e tutto il resto.
Enri per il vivere estetico.
Marco C. per la raffinatezza.
Fil e Fede per i caffè del sabato.
Beltz e Mirko per gli anni parmensi.
Le mie donne: Gaia, Francesca e Martina per i baci.
Fabiana per essere la luce che rischiara i miei pensieri neri.
Anna per la silenziosa devozione.
Paola per tutte le lacrime che ha consolato e l'ostinata capacità di agire.
Gaia per avermi sopportato tutto questo tempo.
Nina per i capelli biondi, gli occhi azzurri e la complicità assoluta.
Fra Z. per essere così carezzevole.
Il Prof. Adriano Ferrari per avermi fatto camminare.
André Gide per L'Immoralista.
Infine Elle, a cui dedico Nel Deserto, per essere in grado di lasciarmi davvero senza parole.
Carlo ringrazia:
La mia Famiglia perché è davvero la mia famiglia.
Peco e Gia per gli anni di musica e cibo trascorsi assieme.
Anna per la sconfinata pazienza.
Fabio per la condivisione di sogni e manìe.
Coloro che, loro malgrado, credono di poter contare sul mio aiuto, la mia amicizia, il mio affetto.
Ospiti, in ordine di apparizione
Anita Zanzottera: Flauto traverso in Nel Deserto, L'Imbecille, Scendendo alla Contrada dei Martini, Interlude. Sax in Interlude.
Giancarlo Sbolli: Batteria in L'Imbecille, Scendendo alla Contrada dei Martini.
Percussioni in All'Amore di una Donna Cortese.
Mara Trainini: Clarinetto in Canzoncina di Ieri e di Oggi.
Damiano Cason: Voce penalmente perseguibile in Scendendo alla Contrada dei Martini.
Nicola Pecorari: Programmazioni ritmiche in Sulle Mie Labbra, L'Uscita di Scena e Cool Cat. Consulenza informatica.
Davide Bardini, Giovanni Bottoglia, Damiano Cason e Alberto Costa: Cori in Sulle Mie Labbra.
Alberto Costa: 39°colpo di rullante in Sulle Mie Labbra.
Paola Prestini: Voci e cori in All'Amore di una Donna Cortese.
Paolo Marini: Pianoforte in All'Amore di una Donna Cortese.
Marco Viganò: Didgeridoo in L'Uscita di Scena.
Farouk Bulsara (1946-1991): Voce di congiunzione in Canzoncina di Ieri e di Oggi.
Crediti
Ripreso da Laurex Pallas presso Casa Rossa, località La Barcaccia (MN).
Mescolato da Laurex Pallas presso Casa Rossa.
Rassettato da Carlo Pinzi presso Casa Rossa.
Inebriato da Giovanni Bottoglia presso Living Rhum, Castel Goffredo (MN).
Prodotto da Laurex Pallas.
Arrangiamenti e produzione artistica: Laurex Pallas.
Non sono stati utilizzati: Auto-tune, Vocoder e Campioni Orchestrali.
Tutte le riprese ambientali sono state effettuate con un solo microfono Shure Sm 58.
La Classicissima Coppi-Mercuri è stata registrata con un Pentium III 667, assemblato nel Maggio del 2000.