Magari Fosse Vero… che continuate voi!

Il coccodrillo che esce dalle fognature, il cd appeso in auto per eludere l’autovelox, Super Vicki e Billy Corgan… Il mondo è pieno di leggende. Tu quante ne conosci?

Diventa anche tu co-autore di Magari Fosse Vero – Parte Seconda.

Aiutaci a scrivere il nuovo testo! Pubblica altre leggende metropolitane che conosci. Sceglieremo le migliori per creare una canzone tutta nuova!

cover_magarifossevero_800x800_2

NB: lascia la tua risposta con leggenda nei commenti qui sotto. Puoi pubblicare un testo, un link o allegare un’immagine. Partecipa anche tu!

 

 

42 pensieri riguardo “Magari Fosse Vero… che continuate voi!”

  1. Non c’era quella del tipo che vince la lotteria lo dice ai suoi amici facendo vedere il biglietto e questi gli restituiscono un biglietto non vincente? Magari non fosse così. Ahah!?!?!?

  2. Io sapevo quella del pitone tenuto come animale domestico che dorme arrotolato vicino al suo padrone, poi inizia a dormire steso per prendere le sue misure e papparselo. Leggenda che mi è anche stata riportata e che è stata diffusa a macchia d’olio prima dell’era internet. Ormai di bufale ce ne sono troppe 😉

  3. Che dire… Ci sarebbe l’evergreen della rivista Cioè che narra di una ragazza che è rimasta incinta semplicemente utilizzando (sedendosi) un bagno in un locale.

  4. “Una pantera nera si aggirerebbe nelle campagne vicino a Solferino. E il paese comincia ad avere paura. Immaginazione o no, le segnalazioni sulla presenza del felino aumentano. A Solferino sono cominciati i safari notturni per localizzare il felino. Per l’etologo Giorgio Celli «catturarla non è difficile: basta un’esca o un richiamo sessuale».”

  5. Io mi ricordo quella delle lamette da barba attaccate (con le chewing gum !?!) agli scivoli delle piscine. E guarda caso, era capitato anche in quella dove andavi sempre tu.

    Poi quella macabra (ma molto underground) del trafficante d’organi (sempre lui) appostato col furgone bianco fuori dalle scuole elementari, in attesa del malcapitato pargolo a cui asportare un pezzo (solitamente un rene).

  6. Ciao Pallas! Ma sto disco??????????
    Ho cercato su wikipedia e ho scoperto una roba interessante per voi.. … le lamette in piscina le metteva un fantomatico “Jack Lametta”… sembra uno dei clubdogo… :_)))))
    Cmq io dico il lancio di vipere dagli elicotteri ad opera delle case farmaceutiche… non l’avevo mai sentita ma BOMBAAAAA!!!!

  7. Il principe Adam di He-Man è frocio? Boh… voi lo sapete di sicuro!!! ;))))) E poi ci sono gli zingari che lasciano i segni davanti alle case che devono svaligiare…… e anche Dio c’è che sotto i ponti delle autostrade per indicare ai buchi la presenza di uno spacciatore di eroina…
    Magari sarrebbe vero!!! :))))))

  8. magari fosse vero… la Prinz Verde senza ritorno!
    ma tra i miei preferiti ci sono anche Marco Polo mai arrivato in Cina e Masini portasfiga… lascio scegliere a voi!!!

  9. Beh… la famosa teoria del complotto lunare. Se effettivamente si trattasse di un film creato ad hoc i credits sarebbero i seguenti:

    Titolo:
    Moon Hoax

    Genere:
    Fantascienza

    Anno:
    1969

    Regia:
    Stanley Kubrick

    Sceneggiatura originale:
    Richard Nixon

    Casa di produzione:
    Nasa

    Cast:
    Neil Armstrong
    Edwin “Buzz” Aldrin
    Michael Collins

  10. Magari fosse vero… Che se dai 100 monopoli di stato, integri, staccati dai pacchetti di sigarette a un marocchino (quelli degli accendini per capirci), lui in cambio ti regala una stecca di sigarette.

  11. Si dice che Casanova sia stato anche un po’ omosessuale. Ho già la frase pronta: “magari fosse vero Casanova col boyfriend”

  12. Il ragazzo che va in farmacia a comprare i preservativi ed il farmacista è il padre della ragazza che frequenta e lo riconosce.

  13. Il primo attore ad interpretare Tonio Cartonio della Melevisione è morto di overdose. Magari fosse vero!

  14. I dobermann hanno il cranio piccolo e il cervello crescendo viene compresso…così impazziscono e diventano aggressivi

  15. Un pesce siluro sul Po in provincia di mantova negli anni 80 ha ingurgitato un bambino che faceva il bagno………..

  16. Sempre negli anni ottanta si diceva che gli spacciatori mettessero la droga, in particolare lsd, nelle figurine omaggio che venivano distribuite davanti alle scuole per rendere assuefatti i bambini e farli diventare futuri drogati

  17. magari fosse vero… Un dito nel ragù.. Girava una storia per cui una donna aveva trovato un dito in una latta di pomodoro… Dalle mie parti era nota anche la marca… Star…uhaha!!!!!!!’n

  18. Si dice che la scritta: Dio c’è sui muri, stava a significare la presenza di un pusher di eroina nei paraggi.

    Magari fosse vero che Dio c’è.

  19. Secondo una leggenda urbana, l’attore Richard Gere fu ricoverato anni fa vittima del gerbilling, con un oggetto estraneo dentro il suo corpo. Dopo un esame ai raggi X, fu dedotto che l’attore includeva un “gerbil”, vivo o morto.
    Sottoposto a operazione chirurgica, Gere fu “liberato” dal corpo estraneo.

    Gerbilling (da wikipedia): “Con il termine gerbilling si intende una supposta pratica sessuale o un metodo di tortura consistente nell’introduzione di animali vivi di piccole dimensioni, ad esempio roditori, piccoli pesciolini, ovvero anfibi di modeste dimensioni, all’interno dell’orifizio anale o vaginale allo scopo di provocarne la stimolazione o con finalità di violenza. La denominazione deriverebbe per l’appunto dal nome di uno degli animali ipoteticamente utilizzati: il gerbillo.”

  20. Io dico la tipa a cui esplode un seno rifatto in aereo e il sub col canadair… Magari fossero vere

  21. Magari fosse vero il subacqueo e il canadair

    Magari fosse vero Maria callas con la tenia

    Magari fosse vero aspirina e coca cola

  22. Magari fosse vero…

    … Sting + tantra fa 6 ore
    … l’allunaggio a Hollywood
    … yogurt per figlia femmina
    … Modigliani getta teste
    … la ginnastica allunga pene
    … Polybius, il videogioco
    … Presley & Morrison sempre vivi

  23. Una ragazza dopo la discoteca viene ricoverata con crampi allo stomaco. Poi si scopre che per i suoi 18 anni ha fatto servizietti completi a tutti i ragazzi della disco… la lavanda gastrica risulta necessaria… Magari fosse vero

  24. Al posto della signora longari ci sta quella del salame… “E una fetta di salame nella scheda elettorale!!!”

  25. Magari fosse vero…
    … che la lavatrice si mangia i calzini
    … che sei fortunato se pesti una cacca
    … che il libro è meglio del film
    … che il calcio mi piace se gioca l’Italia
    … che i ciccioni sono simpatici
    … che la pipì dei bimbi è santa
    … che la lunghezza non conta
    … Gesù che trasforma l’acqua in vino
    … Tana delle Tigri

I commenti sono chiusi.